Pubblicato il: 17/12/2013 alle 08:17
Anche quest'anno si svolgerà la tradizionale “Festa dello Sport”, organizzata dal Delegato Provinciale Coni di Caltanissetta, durante la quale saranno premiati coloro i quali si sono distinti nella stagione sportiva 2013. La manifestazione, che si svolgerà giovedì 19 dicembre, avrà inizio alle ore 18,00 nella Sala Convegni del CONI nisseno di via Don Minzoni.
Come negli anni precedenti, infatti, le federazioni sportive, gli enti di promozione e le discipline associate presenti nel territorio provinciale hanno segnalato il soggetto individuato, sia esso atleta, tecnico, dirigente, arbitro o società sportiva, ritenuto meritevole di menzione per i risultati raggiunti nel corso del corrente anno. Saranno 24 coloro i quali riceveranno un ricordo della manifestazione.
Nel corso della cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno i rappresentanti degli organismi sportivi esistenti in provincia, il delegato provinciale Giuseppe Iacono consegnerà inoltre una benemerenza assegnata dal CONI nazionale; in particolare consegnerà la Stella di Bronzo al Merito Sportivo a Giorgio Giordano , dirigente sportivo di lungo corso, consigliere regionale della Federazione Tennis e Direttore del Torneo Internazionale “Città di Caltanissetta” da ben 15 anni. Nel corso della manifestazione saranno premiate anche due atlete niscemesi, Simona Incarbone e Danila Reale, che hanno conquistato il titolo regionale nel corso dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13 e riceveranno un premio speciale gli atleti Matteo Argentati e Giulio Nicosia che hanno fatto parte della rappresentativa regionale di calcio a 5 vice Campione d'Italia nel recente Torneo delle Regioni FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali), svoltosi a Pescara dal 3 al 6 ottobre.