Pubblicato il: 10/01/2014 alle 14:59
La Nissa Rugby,in questo inizio del 2014,dovrà dimostrare al suo presidente, Giuseppe Lo Celso e ai tifosi di essere una tra le squadre emergenti del rugby Siciliano.
Due gli appuntamenti che determineranno il risultato finale (in palio il secondo posto in classifica dopo gli insuperabili Amatori Catania) ma ogni mach e ogni punto di bonus portato a casa è fondamentale.
Questa settimana alle 14.30 i leoni nisseni andranno in trasferta al Santa Maria Goretti nel capoluogo etneo. Un mach che sarà affrontato contro ex giocatori di serie A e super 10 e che, per questo, non deve scoraggiare.
I Coach Francesco Pappalardo e Salvatore Carbone hanno confermato gli allenamenti ai 22 giocatori anche durante le festività natalizie perché lo spirito di squadra, la voglia di vincere e la certezza che nulla è impossibile devono essere palpabili nel campo di gioco.
“Sarà una partita molto dura e sentita da entrambe le squadre- ha commentato il direttore sportivo Giacomo Granata -. Ovviamente noi vogliamo fare bene e tentare di dare del filo da torcere agli Amatori e sappiamo che sarà difficile ma andremo al S. Maria Goretti fiduciosi dei nostri mezzi. La partita che determinerà la classifica per la vetta finale non sarà questa ma quella che disputeremo domenica 19 al Velodromo a Palermo. Per noi sarà importante non commettere falli o subire infortuni durante il match. Tutti i ragazzi devono essere disponibili per la partita di metà gennaio”.
La Nissa Rugby ricorda a tutti i tifosi che, fino ad esaurimento posti, accoglierà nel proprio bus tutti coloro i quali vorranno accompagnarli e sostenerli durante gli 80 minuti di gioco.