Pubblicato il: 27/01/2014 alle 18:00
Si chiude il girone di andata con una vittoria fuori casa in quel di Messina per 31 a 21. Partita facile contro l’ultima della classe, che ha permesso a mister Taibi di schierare le seconde linee e far riposare gli infortunati, per averli il 9 febbraio in casa contro la capolista Aetna Mascalucia.
Gara che parte subito bene per i nisseni che si portano in vantaggio già nei primi minuti per 3 a 1, che però si lasciavano prendere dalla confusione dei messinesi, facendosi raggiungere 4 a 3, sbagliando l’incredibile per la poca concentrazione. Primo tempo che si chiude in vantaggio per 13 a 10. Nella ripresa la musica non cambia, da una parte una squadra che provava giocare, dall’altra una che cercava di perdere tempo, per non subire un grosso passivo.
Esordio in prima squadra dell’under 14 Christian Selvaggio, classe 2000, dimostrazione che anche il settore giovanile dà i suoi frutti.
Domenica prossima il campionato si ferma e riprende domenica in casa alle ore 18.30 contro l’imbattuto Aetna, si prevede pubblico delle grandi occasioni.
Tabellino
Picone, Sotgia, Biasco 3, Giunta Massimo 10, Cottone 1, Bellomo 3, Volo 3, Baglio 4, Scarlata 1, Barone, Amico Marco, Selvaggio, Sicilia 6.
Altri risultati: Aetna – Polimedical pa 32 – 15; Pgs Ct – Villaurea Pa 28 – 18; Reusia –Pallamano Avola , rinv.
Classifica Mascalucia 21, Pgs 16, Polimedical 14, Nova Audax 12, Villaurea 7 Reusia 5 Pall. Avola 3 Messina 0.
Riconoscimento per la Nova Audax a livello dirigenziale, infatti la dirigente Arena Loredana, prima nissena, è stata eletta consigliere regionale della FIGH , che ha anche eletto il neo presidente regionale il Palermitano Giuseppe Piranio.
Fanno parte del consiglio anche l’ennese Savoca, il catanese Zappalà e l’alcamese Randes.