Pubblicato il: 05/01/2016 alle 16:46
“L’ennesima presa in giro della apertura della oramai famosa “bretella” della SS 640 che slitta ulteriormente (doveva essere aperta l’appena 4 gennaio) sta facendo un po’ tutti gridare “al lupo, al lupo””. Lo dice la consigliera dell'Udc Oriana Mannella, a seguito del continuo slittamento della data di riapertura della strada che collega la Ss 640 allo svincolo Palermo-Catania.
“Mi preme però ora ricordare che nell’oramai lontano giugno dello scorso anno, in una delle mie interrogazione sulla SS 640 (in cui puntavo l’attenzione su detta bretella e sulle altrettanto oramai famose opere di compensazione totalmente inattuate) avevo sottolineato il notevole ritardo nei lavori, precisando – nelle controdeduzioni dell’agosto successivo alle giustificazioni dell’Amministrazione – che secondo le mie fonti l’apertura di detto tratto della SS 640 non sarebbe avvenuta prima del maggio 2016”, aggiunge la consigliera comunale secondo la quale “a suo tempo all’interno del Consiglio comunale questa mia affermazione fu ignorata e quindi sottovalutata, non so quanto volutamente”.
“La successiva visita effettuata nello scorso novembre da una folta delegazione di Consiglieri guidata dal Presidente del Consiglio purtroppo per come è stata presentata e vissuta ha dato l’immagine di una passeggiata esplorativa senza troppo mordente – aggiunge Mannella -. Per me comunque questi della CMC non hanno rossore e, se va bene, la transitabilità (parziale) della bretella non avverà prima dell’estate, indipendentemente dalle proteste e/o dalle sollecitazione delle massime Istituzioni cittadine). Tra l’altro i mesi di novembre e dicembre sono stati contraddistinti dalla maggiore siccità degli ultimi decenni e quindi non hanno dato loro la possibilità di avvalersi della scusa delle condizioni meteo – osserva l'esponente dell'Udc -. Ma loro se ne fregano e non sembra che si siano troppo “terrorizzati” alle reprimenda di Prefetto e Sindaco”.