Pubblicato il: 09/01/2016 alle 10:40
E' stato rintracciato poco dopo la burrascosa fuga dalla comunità penale di Via Turati, il quindicenne palermitano che aveva minacciato le operatrici della struttura dopo aver danneggiato una porta e fattosi consegnare i soldi. Il ragazzo è stato successivamente bloccato dalle Volanti presso la stazione ferroviaria.
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di venerdì, quando il 113 ha diramato alle Volanti in zona la nota di ricerca del giovane fuggiasco. Dopo pochi minuti è stato localizzato dai poliziotti in Piazza Roma e agli agenti ha riferito di voler prendere il primo treno per fare ritorno a Palermo. Il ragazzo ha precedenti per rapina e furto aggravato, ed era stato collocato presso la struttura di Caltanissetta martedì scorso, con provvedimento del GIP presso il Tribunale di Palermo perchè accusato di rapina.
Il ragazzo è stato quindi accompagnato presso la comunità di Via Turati su disposizione della Procura per i minorenni di Caltanissetta. Gli agenti hanno quindi accertato che il minore prima di darsi alla fuga aveva minacciato due operatrici della struttura, rompendo una porta in plexiglas con un pugno e, minacciando di compiere atti di autolesionismo, si è fatto consegnare dei soldi per poi allontanarsi. Il minore, in attesa di provvedimenti della magistratura per valutare se aggravare o no la misura cautelare al quale è sottoposto, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minacce e danneggiamento aggravato e violenza nei confronti di incaricati di un pubblico servizio. FOTO ARCHIVIO