Pubblicato il: 20/02/2014 alle 15:20
Il delegato Coni di Caltanissetta Giuseppe Iacono è stato nominato il vicepresidente della scuola regionale di sport della Sicilia. La nomina è avvenuta a Ragusa durante l’incontro, organizzato dal commissario reggente del Coni Sicilia e Presidente della scuola di sport regionale, Giorgio Scarso, in accordo con il vice commissario reggente, Orazio Arancio. Alla riunione, alla quale hanno partecipato anche gli altri delegati Coni della Sicilia in qualità di membri del consiglio della scuola. Rosario Cintolo, delegato provinciale di Ragusa, è stato nominato coordinatore di sede.
“Questo vertice – ha dichiarato al termine il commissario reggente Giorgio Scarso – era di fondamentale importanza per rilanciare le ambizioni di una struttura che, per fini istitutivi, punta alla formazione e alla diffusione della cultura sportiva. Mi piace immaginare una Scuola dello sport capace di venire incontro alle esigenze di base delle federazioni a livello regionale coinvolgendo le professionalità esistenti in Sicilia. Faremo di tutto perché possa diventare un punto di riferimento a livello internazionale considerando il bacino del Mediterraneo come area di scambio tra culture diverse”.
Anche il neo vice presidente, Giuseppe Iacono, esprime “ soddisfazione per l’incarico ricevuto dai componenti il Consiglio, che ringrazio per la fiducia accordatami, e spero di potere contribuire con il massimo dell’ impegno a dare piena attuazione alla volontà unanime di riaffermare con forza la presenza attiva e proficua della Scuola in Sicilia”.
Presidente, Vice presidente, Coordinatore di sede e Direttore Scientifico, incarico rivestito dal Prof. Antonio Palma della Facoltà di Scienze Motorie di Palermo, si incontreranno a breve per la prima riunione operativa del Comitato Esecutivo della Scuola.
La Scuola dello Sport della Sicilia può contare su una struttura di ottima qualità nelle quali garantire lo svolgimento di attività didattiche e sportive in ampi ed adeguati locali e rinnovare l’accoglienza di importanti attività internazionali così come è successo nel passato.