Pubblicato il: 03/02/2016 alle 16:40
“Mentre ci si interroga su argomenti di attualità come ZTL e gestione della cultura in città, non vogliamo fare cadere nel dimenticatoio le vicende legate alla SS 640 e a tutto quello che gira attorno a questa grande opera i cui tempi di realizzazione, come accade in Italia in buona parte delle opere pubbliche, si stanno dilatando oltre misura”. Lo dice in una nota la consigliera comunale dell'Udc, Oriana Mannella, che insieme al consigliere dello stesso partito Walter Tesauro chiede un consiglio comunale urgente sulla tematica.
“La recente riunione tenutasi in Prefettura il 20 gennaio e presieduta dal Prefetto Maria Teresa Cucinotta ha permesso di verbalizzare alcuni passaggi importanti che vogliamo riportare a futura memoria anche per tenere informati in maniera puntuale ed esaustiva i nostri concittadini. In quella riunione erano presenti per l’Amministrazione il Sindaco Ruvolo e l’assessore Falci, il presidente del Consiglio Comunale Montagnino e oltre alla scrivente i Consiglieri (in ordine alfabetico) Bellavia, Bruzzaniti, Del Popolo, Dolce, Licata, Maira, Mazza, Riggi”.
“Il prolungarsi dell’apertura della bretella – è scritto nella nota – ha generato e genera ai cittadini di Caltanissetta non pochi danni economici e morali che certamente non possono passare inosservati agli occhi degli Amministratori, i quali concordemente e senza colore politico, atteso che il tema coinvolge tutti, ritengono sia opportuno e giusto conferire incarico legale avente ad oggetto la richiesta di risarcimento del danno a far data dal 02/11/2015 (prima scadenza fissata – ndr) e fino alla consegna. L’azione andrebbe promossa nei confronti dell’Anas e delle società realizzatrici, le quali non possono sottacere che un crono-programma certamente esistente detti i tempi di realizzazione e di consegna che è stato ampiamente disatteso…”.