Pubblicato il: 11/02/2016 alle 22:16
Alla fine Miele esce dal Festival di Sanremo. Sembrava avesse vinto lei, la nissena Manuela Paruzzo con il suo brano “Mentre ti parlo”, ma ci sono stati dei problemi tecnici e il voto è stato annullato e ripetuto.
Si ribalta dunque l'esito della prima votazione sulla prima sfida tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo: dopo la ripetizione del voto della sala stampa, ha vinto Francesco Gabbani con il 50.8%, mentre Miele si è fermata al 49.2%. Lo ha annunciato Carlo Conti in diretta, spiegando che la ripetizione del voto dei giornalisti (che pesa al 50% con il televoto) è stata dovuta a un “inconveniente tecnico”. “Valuteremo se far cantare Miele domani di nuovo – ha spiegato il conduttore – come piccolissima consolazione”. Rabbia e delusione sul palco dell'Ariston: una sconfitta che sa di beffa per la bravissima Miele che ha incantato tutti con la sua voce. Ma nonostante tutto, noi siamo convinti – al di là della votazione della giuria – che la vera vincitrice sia stata lei e che certamente il tifo nisseno non è mancato, come forse non è mai capitato in altre occasioni in modo così univoco e compatto. Resta in effetti l'amaro in bocca per una esclusione a sorpresa, inaspettata.
Sui social network i supporter di Miele si stanno scatenando con commenti polemici verso l'organizzazione del Festival. C'è chi parla di “raccomandazioni”, altri gridano al “complotto”, ma senza dubbio i tantissimi fan di Miele sono convinti che lei sia stata la vera vincitrice del 66° Festival di Sanremo. Noi ne siamo convinti. Malgrado il sogno svanito, grazie per le emozioni che ci hai regalato Miele!