Pubblicato il: 01/03/2016 alle 17:41
Continuano i furti di acqua e di energia elettrica nel Capoluogo e con essi aumentano i controlli che gli incaricati delle società Caltaqua ed Enel eseguono su segnalazione di utenti che vedono schizzare in alto i consumi delle loro utenze. Due i casi che sono stati denunciati alla Polizia dopo che gli allacci abusivi erano stati rimossi.
La proprietaria di un immobile rurale di via dei Gelsi, in contrada Pian del Lago, qualche giorno fa a seguito dell’esagerato aumento della bolletta dell’acqua – la casa è abitata solo nel periodo estivo –, ha richiesto l’intervento dei tecnici della società Caltaqua che nel corso del sopralluogo tecnico hanno constatato la manomissione di due valvole del contatore che forniva acqua a un non meglio individuato beneficiario.
Sempre nei giorni scorsi il proprietario di un appartamento in Via Amari ha richiesto l’intervento dei tecnici, stavolta dell’Enel, dopo aver constatato per due bimestri consecutivi l’eccessivo aumento della bolletta dell’energia elettrica, anche in questo caso l’aumento della quota da pagare non corrispondeva ad un aumento di consumi effettuati da parte del proprietario dell’utenza. I tecnici dopo il sopralluogo hanno accertato che al contatore dell'inquilino era stato allacciato abusivamente un filo elettrico che portava la luce a dei locali artigianali.