Pubblicato il: 25/03/2014 alle 10:41
La Nova Audax ha giocato una partita importante contro il Psg: uno scontro diretto che, in caso di sconfitta, assegnava un quarto posto in classifica e un final four prima gara contro l’Aetna.
I giocatori nisseni hanno combattuto con il cuore, con la consapevolezza di essere i più forti anche se, l’emozione ha fatto temere il peggio.
In platea, tra il pubblico rumoroso e incoraggiante, a tifare i grigio rossi c’era anche l’assessore allo Sport del Comune di Caltanissetta Gaetano Angilella.
Dopo un iniziale 2-0 per la Nova Audax, i catanesi si sono svegliati fino a 5- 3. Scrollata di dosso la tensione i ragazzi del presidente Sicilia si riportano in vantaggio per 8 a 7. Solo i tiri dai 6 metri permettono al Pgs di restare in gara ma i nisseni non ci stanno e riescono a chiudere in vantaggio il primo tempo per 11 – 10. Nella ripresa una sola squadra in campo, una Nova Audax rocciosa in difesa e forte in attacco, e una imbarazzante Pgs sia in attacco sia in difesa. Tutto diventa facile per i nisseni che conducono la gara e chiudono con 31 a 19.
Il superamento del Psg nella classifica finale porta la Nova Audax al terzo posto e sempre più vicina al Polimedical. La prossima settimana i nisseni, giunti a 27 punti, contano di superare questa squadra – davanti a loro solo per due punti – e raggiungere la seconda posizione: la Polimedical giocherà contro l’imbattuta capolista Aetna mentre la Nova Audax si incontrerà il Messina, squadra per nulla temibile.