Pubblicato il: 07/04/2016 alle 09:02
Quando si dice la buona gioventù. Un esempio di amore per la propria città quello dimostrato dai giovani del Rotaract Club di Caltanissetta che venerdì 8 aprile eseguirà, così come concordato con l’ Ufficio Tecnico del Comune di Caltanissetta, la piantumazione di nuovo verde nell’area affidatagli, ossia l’aiuola sita accanto al comando della Polizia Municipale, all'incrocio tra via J.F. Kennedy e via Alcide De Gasperi.
Com'era l'aiuola prima della pulizia“Abbiamo temporeggiato prima di procedere alla piantumazione poiché le condizioni meteo e la settimana di Pasqua non hanno permesso l’ingresso nell’area verde. Siamo in ritardo di circa dieci giorni rispetto alla tabella di marcia, ma consegneremo alla città l’ area verde con le nuove piante (aloe, ginestre, margherite e lantane), che, sommate agli esemplari già esistenti nell’area, renderanno finalmente quest’area un piccolo polmone urbano, rispetto alla discarica di siringhe, flaconcini ed escrementi animali che regnavano incontrastati prima del nostro arrivo. E’ un servizio a nostre spese voluto personalmente in quest’anno sociale, ma che si tramuta in servizio gratuito per la nostra città”.
L’area verde rientra nel progetto “VerdeCittà”, in collaborazione con il club Rotaract di Palermo Est, che sta operando nella zona di via Messina Marine per recuperare quella che era una delle spiagge più belle del litorale palermitano. Il gemellaggio tra i due club avverrà proprio domenica 10 aprile a Partinico, nel corso di un’attività interclub tra vari club del Distretto 2110 Sicilia Malta. Il progetto del Rotaract Club Caltanissetta è stato inoltre inserito nella lista dei “progetti eccezionali Rotaract” del Rotary International.