Pubblicato il: 12/04/2016 alle 10:19
E' stata siglata al comune di Caltanissetta una convenzione tra i Comuni del Distretto n. 8 per la gestione in forma associata della programmazione socio-sanitaria.
Un ufficio “infracomunale”, composto dai Comuni di Caltanissetta (capofila), Delia, Riesi, Resuttano, Santa Caterina e Sommatino, che si occuperà delle funzioni amministrative e della gestione in forma associata dei servizi e delle attività previste nei Piani di Zona per le politiche sociali, nonché del Piano di Azione e Coesione (PAC) – anziani e infanzia – e delle progettualità distrettuali finanziate con fondi regionali, nazionali ed europei.
Ad illustrare in conferenza stampa i termini della convenzione sono stati i sindaci di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, di Delia Gianfilippo Bancheri, di Resuttano Giuseppe Carapezza, di Sommatino Cristino Sanfilippo, e gli assessori di Riesi Rosa Pilato e di Santa Caterina Giovanna Spitale. Presenti anche l’assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Caltanissetta Piero Cavaleri, il dirigente Giuseppe Intilla, la funzionaria Giuliana Licata e la vigilatrice d'infanzia Florinda Chiantia.