Pubblicato il: 04/04/2014 alle 10:41
Altra vittoria per Di Pasquale
La Marathon del Salento si è confermata ancora una volta la grande festa del popolo della mountain bike del Sud Italia, aiutata da una stupenda giornata di sole e da una temperatura ideale per i corridori alla partenza dal kartodromo internazionale Pista Salentina a Torre San Giovanni (Marina di Ugento).
La Mtb Casarano ha fatto veramente le cose in grande per accogliere al meglio gli 830 bikers compresi gli abbonati al circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it che ha preso ufficialmente il via dalla Puglia.
Nella gara regina sui 75 chilometri, successo dell’élite sport Carmelo DiPasquale (Team Lombardo Bike) che dopo una grande fuga con il compagno di Team Mirko Farnisi,rimane da solo dopo la foratura della ruota anteriore del capitano, all’arrivo ha fermato il cronometro col tempo di 2.30’33”, facendo meglio dell’élite sport Alban Nuha (Team Eurobike Corato) a 51” e di Luigi Ferritto (Frw Oronero, primo della M1) a 52”.
Grande festa per il team siciliano di Gerlando Scrofani che ha visto sul gradino più alto del podio al femminile anche l’élite Claudia Andolina (nella foto di copertina) che ha chiuso al primo posto col tempo di 2.57’08”, 9 minuti meglio di Sabrina Manco (GS Tugliese, prima della master donna 1) e a 10 minuti l’élite Krizia Ruggieri (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro).
Il team Lombardo e' riuscito nell'intento di portare a casa la vittoria assoluta, con un lavoro di squadra irresistibile. Tanta soddisfazione per la Lombardo Cicli SPA che vede il suo prodotto primeggiare a livello nazionale.