Pubblicato il: 29/04/2016 alle 17:22
I fiori piantati negli spazi della scalinata
A San Luca i residenti e commercianti decidono insieme di ridare decoro ad un angolo di quartiere. Già, perchè hanno ridato decoro alla scalinata tra la Via Giotto e la Via Michelangelo, abbandonata da anni e ridotta ad un vero porcile: erba alta, rami pericolosi, aiuole non curate, immondizia, escrementi di cani e chi più ne ha più ne metta.
Alcuni residenti dunque, grazie al prezioso contributo dei commercianti della zona, hanno acquistato il materiale necessario ed hanno provveduto a ripulire l’area che ha finalmente assunto dignità tagliando l’erba in eccesso e potando per bene le piccole palme. Sono stati piantati anche dei fiori lungo il percorso della scalinata. I commercianti hanno assunto l’impegno ad innaffiare i fiori per i prossimi mesi ed i residenti hanno promesso di avere maggior cura di questo spazio comune.
La scalinata di via GiottoIl Comitato di quartiere, che provvederà ad installare dei cartelli per invitare la gente a non sporcare, accoglie con entusiasmo le iniziative come questa e si manifesta a completa disposizione di chi volesse “copiare” quanto di buono fatto in questo caso, contribuendo così a rendere più bello e vivibile il quartiere, senza aspettare che siano gli altri a farlo.
“Grazie a chi si è speso perché la scalinata di Via Giotto tornasse come nuova, grazie a quanti decideranno di averne rispetto – dice il presidente del comitato, Fabio Mocciaro – e grazie al Comune che, siamo certi, avvierà presto una manutenzione straordinaria del quartiere che, come più volte abbiamo denunciato, si trova in pessime condizioni sotto tutti i punti di vista a partire dalla illuminazione alla viabilità stradale, fino al controllo del territorio, pulizia e discerbamento. Se no le tasse che le paghiamo a fare?”, si chiede Mocciaro.