Si è conclusa in positivo la regolar season per la Nova Audax Caltanissetta nel campionato Regionale di pallamano di serie B stagione 2013/14, classificandosi in seconda posizione, dietro l’Aetna Mascalucia. Dopo una lunga rincorsa , si è piazzata in seconda posizione dietro le spalle dell’imbattuta capolista Aetna Mascalucia. Posizione che le permetterà di partecipare il 12/13 aprile al pala Don Bosco a Palermo alla final four, che stabilirà la vincitrice del campionato per il salto in serie A2. Questa è stata una stagione sfortunata dal punto di vista infortuni, infatti sono stati pochi gli incontri, almeno nella prima parte del campionato, potevamo schierare la formazione tipo, per fortuna nella seconda parte tutto è filato liscio, permettendoci cosi una serie di 6 vittorie consecutive.
Adesso la Nova Audax aspetta la final four, dove giocheranno la prima partita contro i locali della Polimedical alle ore 16.00. Mentre nell’altro incontro,ore 18.00 se la vedranno l’Aetna Mascalucia contro il Pgs Risurrezione di Catania. Le finali si svolgeranno domenica alle ore 12.00 per il terzo e quarto posto, mentre la finale si giocherà alle 14.00.
C’è soddisfazione in casa Nova Audax per la prestazione ottenuta, se si considera che la rosa è formata da soli giocatori locali. Buona anche la prestazione dei giovani dell’under 16, piazzandosi in quarta posizione dietro società di A come Siracusa Enna e Agrigento.
Classifica finale Aetna Ct 42 punti, N.Audax Cl 30, Polimedical Pa 29, Pgs Ct 28, Reusia Rg 15, Villaurea Pa 13, Pall.Avola SR 7, Messina 0.