Pubblicato il: 11/04/2014 alle 16:40
Ultima occasione per continuare l'ascesa tra i gironi: domenica la Nissa Rugby incontrerà gli Amatori Catania al Santa Maria Goretti. Si tratta di una tra le più importanti partite che la società di Caltanissetta abbia mai giocato nella sua storia poiché, la posta in palio, é molto alta: l’accesso in Serie B in un confronto secco.
Gli Amatori Catania si presenteranno nel loro campo di gioco forti del fatto di aver chiuso il campionato come primi in classifica ma, soprattutto, a pieno punteggio: nessun team del girone C è riuscito a metterli in difficoltà al punto tale da batterli. Vincere al Santa Maria Goretti, tempio del rugby siciliano, e passare alla fase finale degli spareggi per la serie B comporterebbe, per la Nissa Rugby, la possibilità di riscrivere la storia del rugby nisseno e siciliano e i ragazzi del presidente Lo Celso certamente non intendono lasciarsi sfuggire questa occasione senza combattere.
Gli allenatori Salvo Carbone e Francesco Pappalardo stanno motivando i propri ragazzi verso un'unica direzione: giocare gli ottanta minuti con la concentrazione costante e proiettata al gioco di squadra. Questa visione,del resto, deve essere assimilata dai leoni nisseni non soltanto per lo spareggio in serie B ma per tutto il prossimo campionato in C élite. Del resto la tecnica di gruppo, quella individuale e la preparazione atletica ormai sono potenzialità che la squadra già possiede. Non ancora ufficializzata dai tecnici e dal direttore sportivo la rosa dei 15 titolari ma di certo si tratterà della formazione più capace.
La Nissa Rugby dedicherà il mach all’allenatore nisseno Totò Faraci, scomparso qualche settimana fa.
Per gli appassionati del Rugby l’incontro è per domenica 13 febbraio alle ore 15,00 a Catania