Pubblicato il: 11/05/2016 alle 09:07
Rocambolesco inseguimento per le strade del centro di Caltanissetta, martedì pomeriggio, quando la Polizia ha inseguito uno spacciatore tunisino fermato con dieci dosi di hashish. Un inseguimento iniziato dal dopolavoro ferroviario fin quando gli agenti delle Volanti lo hanno bloccato in Piazza Mercato Grazia. L'immigrato, un 39enne che abita in città e ha precedenti per spaccio, è stato intercettato dai poliziotti in via De Gasperi mentre stava cedendo qualcosa ad una persona ferma a bordo di un'auto. Ma la presenza della Polizia è stata notata subito da entrambi, tant'è che mentre il cliente è riuscito a scappare in auto, il pusher ha imboccato di corsa il sottopassaggio ferroviario, sbucando in Piazza Roma e continuando la fuga verso Piazza Mercato Grazia, dove è stato bloccato da un’altra pattuglia della Polizia.
Il pusher prima di darsi alla fuga si è sbarazzato di un pacchetto di sigarette recuperato dai poliziotti, all’interno del quale aveva nascosto una quantità di hashish utile per confezionare circa dieci dosi al consumo. Il tunisino risulta residente in città ma senza fissa dimora: è stato portato in Questura e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Negli ultimi mesi la Polizia di Stato, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso illecito di sostanze stupefacenti, ha sequestrato oltre un kilo di hashish, quasi due chili di marijuana e 16 grammi di cocaina, togliendo dal mercato circa 7000 dosi di sostanze stupefacenti.