Pubblicato il: 30/08/2016 alle 11:29
Intenso week end di solidarietà per la Cooperativa Etnos di Caltanissetta impegnata in molte iniziative finalizzate alla raccolta di fondi per i terremotati del 24 agosto del Centro Italia. EquoMondo è stato il primo evento organizzato dai ragazzi dello SPAR di Caltanissetta ospitati dalla struttura di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati “Casa Nostra” e in collaborazione con la bottega del mondo Equamente, gestite entrambi dall’attiva cooperativa sociale nissena. Grazie al ticket valido per la degustazione di piatti etnici e alla donazione dell’intero incasso della bottega sono stati raccolti ben 407,00 euro che si uniranno ad una parte di incasso della serata del 26 agosto scorso durante la quale ad Un posto Tranquillo, il RistoSolidale di San Cataldo, erano ospiti i famosi comici siciliani Toti e Totino.
Inoltre, così come in molti ristoranti italiani, il RistoSolidale ha aderito all’iniziativa che vede la donazione di 2,00 euro ai terremotati per ogni pizza ordinata ad Un Posto Tranquillo, testimoniando la grande generosità degli italiani, che anche in un momento di svago e relax rivolgono il loro impegno a chi sta vivendo una tragedia.
La somma complessiva raccolta ha raggiunto quota 800,00 euro e sarà affidata a Padre Alfonso Cammarata della Parrocchia di San Luca di Caltanissetta che si recherà in prima persona nei luoghi colpiti così duramente dal terremoto