Pubblicato il: 13/06/2014 alle 07:18
Foto: Walter Lo Cascio
Un buon Marco Cecchinato non basta per superare il turno e la resistenza del mancino argentino Facundo Bagnis, 24 anni che si qualifica per i quarti di finale del Challenger Cmc Città di Caltanisetta.
Ci sono voluti due tiebreak per decidere l’incontro. Parte a razzo Cecchinato che scappa subito sul 3-0, poi dal 3-3 pari e fino al tiebreak, equilibrio assoluto.
Nel secondo parziale, il palermitano ha sciupato un vantaggio di 4-2. Resta per il giocatore italiano la consapevolezza di aver raggiunto un livello di gioco tale da poter ambire al salto nel top 100.
Si qualifica ai quarti di finale della XVI edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, 106.500 euro la prima testa di serie, Pablo Carreno Busta.
Lo spagnolo, numero 73 Atp, ha sconfitto in due set, 6-3 7-5 il brasiliano Guillherme Clezar, 21 anni e numero 207 al mondo.
Ai quarti di finale giocherà contro l’uruguaiano Pablo Cuevas, testa di serie numero 7 del prestigioso challenger siciliano.
Una sfida che vale tranquillamente una finale dato il valore tecnico dei due protagonisti.
Il ventottenne di Concordia, numero 49 nel 2009, ha sconfitto facilmente, 6-3 6-0 lo spagnolo Enrique Lopez – Perez. Per lui nel 2014 le vittorie ai challenger di Roma e Baranquilla e la finale a Roma.
Sono in campo la seconda testa di serie, lo spagnolo Pablo Andujar e lo svedese Markus Eriksson.
Tra gli spettatori presenti oggi a Villa Amedeo, anche i ragazzi della scuola tennis del Ct Brolo, che hanno fatto seguito alla visita dei ragazzi dei circoli Città dei Templi e Saliceto.
Domenica 15 giugno alle 18 si svolgerà la finale che sarà trasmessa in diretta da Supertennis.
RISULTATI SECONDO TURNO
Pablo Carreno Busta (Esp) b. Guilherme Clezar (Bra) 6-3 7-5; Pablo Cuevas (Arg) b. Enrique Lopez-Perez
(Esp) 6-3 6-0; Facundo Bagnis (Arg) b. Marco Cecchinato (Ita) 7-6 7-6.
Leggi l'ordine di gioco