Pubblicato il: 13/08/2014 alle 13:34
Eduardo Charles Graef, 24 anni, attualmente in Brasile, sarà a disposizione di mister Valera dall'inizio della preparazione. Fortemente voluto da tutta la dirigenza nissena, il Dg Antonio Pace ha organizzato tutte le carte per il suo imminente ritorno, previsto per il 16 Agosto.
Il forte centrale è un tassello fondamentale per la serie B; nella scorsa stagione, oltre a dimostrarsi un muro per gli attaccanti avversari, è stato importante anche in zona gol (15 reti stagionali). Tra le reti, la più importante è stata quella negli ultimi secondi nella finale di Coppa Italia, rete del pareggio che ha permesso di andare ai tempi supplementari e poi di vincere ai calcio di rigore.
Il presidente Rosario Pace, soddisfatto per la trattativa, dichiara: “Charles è ormai uno di famiglia, era importante per il gruppo riaverlo qui e lui non ha esitato ad accettare. In queste settimane ci siamo soffermati molto sul lato organizzativo e sulla campagna marketing, ora stiamo chiudendo alcune trattative importanti. I presupposti per una bella stagione ci sono, ma chiediamo a Caltanissetta di darci una mano per questo sogno che non è solo nostro ma di tutta la Città”.
Intanto arriva la conferma anche del portiere Marco Salimeni, 26 anni, che ha accettato la nuova avventura e non vede l'ora di confrontarsi in un campionato come la serie B.