Pubblicato il: 17/09/2014 alle 14:27
Grande soddisfazione in casa Nissa Futsal per i risultati dell’esame per allenatori di calcio a 5 di 1° livello organizzato dalla FIGC a Coverciano. Tra i partecipanti del corso che si è tenuto a luglio anche Mister Valera, già l’anno scorso alla guida della squadra nissena, e riconfermato pure quest’anno, il quale ha superato brillantemente l’esame.
Si tratta della conferma dell’abilità del giovane allenatore che ha avuto modo di dimostrare il suo valore coi risultati sul campo come recita il suo palmares: vice campione regionale con l’Ennese Juniores, in C2 con il Città di Leonforte ha ottenuto un 2^ un 1^ posto oltre a due semifinali di Coppa Italia, l’anno scorso può vantare un 2^ posto in C1 con la Nissa Futsal e la vittoria della coppa italia regionale oltre ai quarti di coppa italia nazionale.
“Il corso – afferma Valera – è stato di alto livello con docenti di primaria importanza come Menichelli, il CT della Nazionale italiana e tanti altri, anche loro con esperienze all’interno della Nazionale italiana. Èstato importante confrontarsi con altri colleghi di spessore, alcuni dei quali quest’anno siederanno su panchine di serie A. Sarà un anno importante per me e per la Nissa Futsal con l’obiettivo di avvicinare quanta più gente possibile a questa disciplina nella quale stiamo ottenendo grandi risultati, grazie anche al sostegno e la passione che la città di Caltanissetta ha dimostrato e che speriamo possa continuare a crescere. Disputare un campionato di serie B può accendere le luci della ribalta non solo sulla società , e quindi gli addetti ai lavori, ma sulla città tutta“. Fabio Valera , grazie all’ottimo risultato conseguito, potrà ufficialmente allenare anche in serie A.
Nel frattempo prosegue a pieno ritmo la preparazione della squadra in vista dell’esordio nel campionato di serie B nazionale previsto in trasferta, in Puglia, il 10 ottobre contro l’Ares Mola. La squadra inoltre ha partecipato all’ Ice Bucket Challenge, con donazione a favore dell’Aisla: sport e valori, un connubio che non è mai mancato nel dna del sodalizio presieduto da Rosario Pace. Al termine del video sono state fatte delle nomination relative ad società sportive, fra le quali la Nissa Rugby.