Pubblicato il: 09/07/2013 alle 11:00
Il Movimento Difesa del Cittadino ed il suo presidente provinciale Salvatore Porsio hanno organizzato l'iniziativa “Animazione in Movimento” che si svolgerà mercoledì 10 luglio in Corso Umberto a Caltanissetta alle ore 18. L’iniziativa è stata pensata per dare la possibilità ai bambini della città, in modo particolare per coloro che non si possono permettere di andare in vacanza e/o abitano in quartieri privi di strutture ludiche, di trascorrere un piacevole e divertente pomeriggio.
“In questo secondo appuntamento – spiega Totò Porsio – l'animazione di Ilenia Damante e Dario Risplendente, della “Disordine Animazione”, sarà arricchita dalla presenza della animatrice Giorgia D’angelo e dall'associazione “il gioco del sorriso” che con i suoi clown dottori, giovani volontari nisseni, sancataldesi e studenti di medicina fuorisede, settimanalmente allieta la degenza dei bambini del reparto pediatrico dell'ospedale “Sant'Elia”. Saranno loro ad organizzare giochi con i bambini, regalare palloncini modellati e animare la festa. L’evento sarà inoltre arricchito da uno spettacolo effettuato gratuitamente dal mago nisseno Luka Piaz e dal pasticcere Davide Miracolini che farà vedere ai bambini come si realizza una bella torta. Previsto per i bambini una piccola degustazione della torta realizzata e di pizza offerta da alcuni fornai della città e da una rosticceria di corso Umberto”.
Durante la festa sarà allestito anche un punto di raccolta fondi per contribuire alle spese necessarie per l’intervento di Chiara Cumella, la ragazza nissena che dovrà operarsi in America. Aggiunge Porsio: “L’iniziativa, totalmente gratuita per i bambini, si realizzerà grazie allo spirito sociale dimostrato da Movimento difesa del cittadino, dagli animatori che hanno aderito gratuitamente, dalle attività commerciali che hanno subito offerto la pizza o piccoli gadget per i bambini e la concessione del comune del suolo pubblico con un piccolo palco per lo spettacolo che verrà gratuitamente allestito dalla compagnia teatrale dei Guitti. E' questo il giusto spirito sociale e di collaborazione che può migliorare Caltanissetta, perché molto può cambiare”.