Pubblicato il: 23/07/2013 alle 11:30
Proseguono gli appuntamenti del variegato cartellone di Strata ‘a foglia in Fest, la kermesse estiva che sta animando la suggestiva piazzetta Grazia. La manifestazione è organizzata da Franco Ciulla e Alessio Cordova, con la direzione artistica di Lorenzo Ciulla ed il supporto logistico del Comune di Caltanissetta. Ecco gli eventi programmati questa settimana:
GIOVEDÌ 25 LUGLIO si rinnova l’incontro con la musica live. Protagonisti “I Morbydence”, la provincia di Caltanissetta e quella di Agrigento dividono palco e strumenti per far scatenare sulle note di celebri cover ripercorrendo la storia della musica. Nella stessa sera, per il ciclo Strata ‘A Foglia in Arte, si inaugura la mostra personale di Salvatore Natale. Nato a Caltanissetta, classe 1962, scopre nella pittura una passione travolgente, ha già esposto nella collettiva “ZonaClub” e nella collettiva “Open”, entrambe organizzate a Caltanissetta dall'associazione Zona Creativa, ed ora, per tutta la settimana, adornerà con la sua arte la suggestiva piazzetta sotto La Grazia, scenografia e soggetto delle quattro serate di festa.
VENERDÌ 26 LUGLIO ritorna l’appuntamento con “A lu Mercato Dj Set”, sonorità ricercate accompagnano le vostre chiacchiere tra cocktails, scalini e cuscinoni.
SABATO 27 LUGLIO Immancabile appuntamento con la musica dal vivo: “I Cortili di Mirò”. Direttamente dalle strette vie degli storici mercati palermitani, le sonorità tradizional-popolari conquisteranno la Strata ‘A Foglia, per accompagnare gli spettatori in un viaggio dentro il folclore siciliano, alla riscoperta degli antichi tesori musicali nostrani.
DOMENICA 28 LUGLIO Dopo una bella giornata di mare, per chiudere in bellezza il weekend, “Non si vive di solo vinile”, il dj set tematico curato da Roberto Gallà, divertimento assicurato.
“Più passano le settimane più siamo sicuri che ogni nostro sforzo organizzativo, ogni stanchezza o sbadiglio del giorno dopo, sia ripagato dalla presenza di tanta gente e soprattutto da quei sorrisi che campeggiano dopo ogni serata – dicono entusiasti gli organizzatori. Noi privati, commercianti della zona, avevamo un sogno, quello di riempire di vita il nostro amato mercato e di restituirlo alla collettività, ci state permettendo di realizzarlo questo sogno, grazie. Ricordate che è importante ogni vostro contributo e anche per Strata ‘A Foglia in Arte, nel rispetto dello spirito dell’intera manifestazione, il cartellone degli eventi è ancora aperto. Diamo spazio a tutta la vostra arte. Se siete interessati ad esporre, contattateci tramite la pagina Facebook e saremo lieti di valutare ognuna delle vostre proposte, perché alla Strata A' Foglia la festa è vostra”.