Pubblicato il: 31/07/2013 alle 11:15
Tra i siti di maggior interesse storico-artistico della città di Caltanissetta, per le sue peculiarità rinomata in tutta la Sicilia, la Strata a’ Foglia, non ha bisogno di troppe presentazioni. Un mercato per sopravvivere ha bisogno di chi lo vive perché il suo nutrimento quotidiano sono i compratori e i venditori, le urla, i colori delle merci, gli odori, i suoni, i rumori, la gente, le storie, la vita.
“Per restituire al cuore pulsante della città il ruolo da protagonista che gli è stato negato durante la contemporaneità – dicono gli organizzatori Franco Ciulla e Alessio Cordova che hanno realizzato l'evento sotto la direzione artistica di Lorenzo Ciulla ed il supporto logistico del Comune di Caltanissetta – ringraziamo il pubblico per la partecipazione e il grande calore che continua a dimostrare di settimana in settimana”. Sempre fitto il calendario di eventi previsto per questa settimana.
GIOVEDÌ 1 AGOSTO si rinnova l’incontro con la musica live, protagonisti “I Naif” dalla provincia di Caltanissetta dividono palco e strumenti per farvi scatenare sulle note di celebri brani 70/80.
Nella stessa sera, per il ciclo Strata ‘A Foglia in Arte, si inaugura la mostra personale di Bruno Sari. Sardo di nascita, siculo di adozione, isolano per genetica, fotografo per passione.
Si definisce, “ricercatore di emozioni”, guarda sempre oltre l'obiettivo della macchina fotografica trasformando ciò che è impresso sulla carta in emozione.
Ed ora, per tutta la settimana, adornerà con la sua arte la suggestiva piazzetta sotto La Grazia, scenografia e soggetto delle quattro serate di festa.
VENERDÌ 2 AGOSTO ritorna l’appuntamento con “A lu Mercato Dj Set”, sonorità ricercate accompagnano le vostre chiacchiere tra cocktails, scalini e cuscinoni
SABATO 3 AGOSTO un’immancabile appuntamento con la musica dal vivo: I Duo in Duo. Una ricerca musicale che ripercorrerà brani famosi arrangiati in chiave jazz e swing.
DOMENICA 4 AGOSTO dopo una bella giornata di mare, per chiudere in bellezza il weekend, “Il dj set Anti/Crisi, curato dal nostro caro amico Roberto Gallà, divertimento assicurato.