Pubblicato il: 07/11/2013 alle 07:00
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La passione della musica nasce anche al centro della Sicilia: lo sa bene il Brit Italia che domani sera, dalle ore 21:00 vi intratterrà con una coinvolgente progetto musicale. Potrete riascoltare alcuni dei capolavori di Billie Holiday, Anita O Day, Diana Krall, Nina Simone, Chico Buarque, Tom Jobim, Gilberto Gil, Maria Gadù, Marisa Monte, Stevie Wonder, Sting e Bob Marley.
Patrizia Capizzi, talentuosa e appassionata artista che con voce e chitarra vi farà ascoltare una selezione di brani tratti dalla cultura musicale afroamericana e brasiliana. Non poteva mancare, per questo appuntamento, il contrabbasso di Massimiliano Amico, interessante rappresentante della musica blues. “Black Coffee e la nostra originalissima miscela – spiegano i due artisti – creata con aroma swing, bossa ed un pizzico di soul”. Il profilo dei due artisti mette alla luce la loro ricerca costante di arrangiamenti in chiave acustica che – come spiegano – “mettono l'Anima al centro  di ogni brano” e lasciano trasparire all’ascoltatore il piacere di suonare insieme coinvolgendo tutti “… come una conversazione tra amici davanti ad un caffè profumato!”
E chi non conosce ancora i due artisti ecco un breve (e incompleto) profilo.
Un’esperienza di quasi 15 anni per Patrizia Capizzi sia come direttrice del coro gospel Good News Voices sia come guida di laboratori e progetti musicali “Songlines”, “All'ombra del Baobab”, “AfricanSoul”, “Long Walk To Freedom”. E se vi sembrerà di aver già sentito la voce calda di questa artista allora avete già ascoltato i Seeds of Faith gospel singers in cui Patrizia è vocalist. La musica brasiliana e la cultura popolare del sound afro sono diventati per questa artista una passione e una missione che ha voluto portare avanti con progetti in collaborazione con Maurizio Amaldi, Antonio Fiore, Angelo Cultreri, Michele Territo, Antonio Alaimo, Manola Micalizzi e, adesso, con Massimiliano Amico. I Black Coffee, infatti, non sarebbero completi senza questo bassista e contrabbassista che si è già esibito in importanti kermesse siciliane quali l'Etna Blues e l'Alcamo Blues Festival ma che può contare importanti esperienze internazionali come l’apertura del concerto bluesman californiano Chris Cain, e la collaborazione con la cantante blues e reggae Dilu Scheol Miller. La musica blues per Max non ha confini e, in questo momento, sta seguendo un interessante progetto dedicato alla musica del cantautore Lucio Danna.
L’ingresso è libero. Sarà gradita la prenotazione per i tavoli.
Il Brit Italia ricorda a tutti i genitori appassionati di musica afro, blues e gospel che potranno approfittare del professionale servizio di Baby parking con personale qualificato e gonfiabili in cui i bambini potranno divertirsi e giocare in assoluta sicurezza.
Per info: 0934594262 – 3381536616
Il Black Coffee Duo vi aspetta Venerdì 8 novembre 2013 al Brit Italia in Via Piemonte, 16 – 93100 Caltanissetta
Billie Holiday, Anita O Day, Diana Krall, Nina Simone, Chico Buarque, Tom Jobim, Gilberto Gil, Maria Gadù, Marisa Monte… e poi Stevie Wonder, Sting, Bob Marley…