Pubblicato il: 18/12/2013 alle 08:15
Peppe Galiano
Per la prima volta Caltanissetta avrà come ospite un campione del Mondiale Superbike, Gianfranco Falappa. Soprannominato “Leone di Jesi”, l’ex pilota ufficiale Ducati nel campionato SBK sarà ospite d’onore del Ducati Club Caltanissetta durante la classica cena di fine anno che si svolgerà giovedì 19 dicembre alle 20.30 alla Piadineria di viale della Regione.
Una grande soddisfazione per i centauri del Ducati Club Caltanissetta che nel giro di un solo anno di attività sono già stati riconosciuti come Club Ufficiale da parte della Ducati Motor Holding S.P.A. , basti pensare che solo altri 4 club nel mondo quest’anno hanno raggiunto questo traguardo.
La visita da parte del campione di Superbike Giancarlo Falappa, oltre ad essere un momento di gioia per quanti sono appassionati di moto sarà anche l’occasione per realizzare un video documentario sulle sue gesta sui circuiti più importanti del mondo. In serata sarà invece presente alla cena organizzata per i soci ed i simpatizzanti del Ducati Club Caltanissetta.
Un altro importante evento di condivisione e aggregazione per i ducatisti nisseni quello organizzato dal Presidente del Ducati Club, Giuseppe Galiano che così ha commentato la visita del pilota Falappa: “Avere tra noi colui che è considerato tra i più rappresentativi piloti della storia del motociclismo mondiale è per noi del Ducati Club Caltanissetta un momento di gioia oltre che di orgoglio per i tanti traguardi raggiunti quest’anno. La visita di Giancarlo è la famosa ciliegina sulla torta di un anno fantastico, ricco di bei momenti e tante soddisfazioni, non ultima il riconoscimento del titolo di Club Ufficiale da parte della Ducati. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi del Club e i tanti appassionati di moto che quest’anno si sono avvicinati a noi, l’anno prossimo sarà ancora più bello”.