Pubblicato il: 15/01/2014 alle 08:42
“doniAMO la cultura” alle case famiglia e associazioni locali: questo è stato l’obiettivo dell’evento benefico organizzato dai Giovani Democratici di San Cataldo lo scorso 4 gennaio.
Il coordinatore sancataldese del gruppo politico, Marco Andaloro, ha ribadito che quello organizzato è un evento pianificato all’interno di un progetto che da sempre è portato avanti dai Giovani Democratici che “sono sempre stati attenti alle tematiche sociali e culturali”.
Una serata dedicata alla cultura – così come suggerita dal consigliere GD Salvatore Citrano – che ha riscosso un grande successo e che ha permesso di raccogliere oltre 200 libri che, nelle prossime settimane, saranno distribuite tra le case famiglia “Orsetto Azzurro” e “Nuova Civiltà”.
Un intento giunto alla seconda edizione che è stato immediatamente apprezzato dai dirigenti delle strutture selezionate: “oggi più che mai – ha commentato Gaetano Terlizzi nel corso della serata – è necessario che l’azione politica sia indirizzata verso chi ha più bisogno, aiutando quelle strutture che si spendono per loro”.
Gabriele Amico, il nuovo giovanissimo segretario del Pd di San Cataldo, ha condiviso il pensiero di Terlizzi e ha sottolineato come l’evento benefico sia la dimostrazione che “la Politica è in grado di stare vicino a quella popolazione che troppo spesso è stata trascurata”.
La serata è stata allietata da un momento di musica live con il duo blues Black Coffee di Patrizia Capizzi e Massimiliano Amico e da una degustazione di vino di Fresco Di Vigna e prodotti tipici e dell’associazione enogastronomica “Il Pastafari”.