Pubblicato il: 05/11/2014 alle 11:22
Il torneo challenger di tennis di Caltanissetta inizia a pensare alla diciassettesima edizione che si svolgerà nel 2015. Soddisfatto il presidente del Tc Caltanissetta Michele Trobia che vede il progetto “sotto una buona stella”.
Confermato il montepremi finale (pari a 106 mila euro) e il contributo da parte del principale sponsor, Cmc (Cooperativa Muratori Cementisti Ravenna) e del Comune di Caltanissetta. Il Sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore allo Sport Marina Castiglione hanno immediatamente precisato che il contributo per questa edizione sarà minore rispetto agli anni precedenti. I due rappresentanti dell’amministrazione comunale, pur consapevoli dell’importanza della manifestazione e della vetrina che offre al centro Sicilia, hanno spiegato che il momento economico estremamente difficile non permette di stanziare più di 50mila euro.
“Nonostante le evidenti difficoltà di bilancio – ha commentato Trobia -, il sindaco ha steso una mano al Tennis Club Caltanissetta per consentire che anche nel 2015 alcuni dei migliori tennisti del mondo vengano a deliziare gli appassionati siciliani di tennis” .
Nessuna sorpresa, invece, dalla multinazionale con sede a Ravenna anche per l’edizione del 2015 non si è tirata indietro consapevole del valore mondiale del torneo e della positiva ricaduta in fatto d’immagine e di divulgazione nel mondo della sua capacità produttiva.
Il torneo nisseno, è l’unica manifestazione nel calendario sportivo siciliano a catturare l’interesse da parte della stampa mondiale. L’enorme successo di pubblico del 2014 induce l’organizzazione a
confermare alcune delle novità che hanno caratterizzato la scorsa edizione: le tribune mobili nel campo centrale, che hanno aumentano la capienza di oltre 250 posti, i bus navetta gratuiti dal parcheggio ai campi del circolo, nonché la diretta televisiva della finale trasmessa dal canale
tematico della Fit, Supertennis (satellite canale 224, digitale canale 64) e infine l’occasione di svago e intrattenimento offerti al pubblico con gli spettacoli collaterali. La macchina organizzativa del Torneo Internazionale maschile Challenger Cmc – Città di Caltanissetta è ormai partita e sono già al lavoro il presidente Michele Trobia, il direttore del torneo Giorgio Giordano e il consulente tecnico di Milano, Giorgio Tarantola, in azione per tentare di portare a Caltanissetta alcuni dei giocatori tra i primi 100 della classifica mondiale.
Ii fari sono già puntati sui campi di Villa Amedeo che, dal 6 al 14 giugno 2015, collocherà nuovamente il capoluogo nisseno alla ribalta mondiale.