Pubblicato il: 05/03/2014 alle 20:01
Un ospite d'eccezione e di fama internazionale sarà presente giovedì 6 marzo  a Caltanissetta. Non ha bisogno di presentazioni Gianluca Fusto, maestro cioccolatiere che sarà ospite di Cafè Creme, elegante pasticceria di via Leone XIII, alle porte di Caltanissetta.
Fusto, nonostante la giovane età, vanta una grande esperienza e una altissima formazione dopo aver studiato sotto la guida dei più grandi maestri delle migliori scuole di pasticceria. Tra le più rinomate v'è l’Ecole du Grand Chocolat Valrhona, che peraltro ha insignito Café Crème di un prestigioso riconoscimento grazie all’alto livello qualitativo e che, grazie alla partnership con la ditta nissena – una delle poche in Sicilia insieme alla storica pasticceria palermitana del maestro Cappello (conosciuto in tutto il mondo come l'inventore della torta setteveli) – ha permesso la promozione del “gustoso” evento.
Giovedì, il maestro Fusco presenterà i Macaron, i gelati e altri prodotti realizzati con vari aromi di cioccolato mono-origine provenienti da Madagascar, Repubblica Domenicana, isola di Grenada e Brasile. L’iniziativa si inserisce nel percorso di crescita che i fratelli Michael e Simone Di Marco, titolari di Café Créme, hanno scelto di intraprendere ricercando la massima qualità delle materie prime utilizzate, in vista di nuove prospettive commerciali internazionali. Il Gruppo Di Marco, infatti, sta organizzando l'apertura di nuovi angoli del dolce a Bruxelles e a Londra. Dolci prelibatezze di casa nostra da far degustare ai palati esteri.