Pubblicato il: 12/03/2014 alle 16:34
Eccezionalmente, visto l’alto numero di adesioni, l’organizzazione del Festival Città di Caltanissetta ha deciso di estendere a 20 il numero dei partecipanti in gara, lasciando però al pubblico la possibilità di ascoltare, scegliere e votare gli ultimi due “imprevisti” semifinalisti.
Parte così l’iniziativa web “La Giuria siete anche Voi!”, che dalla mattina di lunedì 10 Marzo e per una settimana (fino alla mezzanotte di sabato 15 Marzo), consentirà a tutti di ascoltare e votare qui sul sito ufficiale due tra le sei riserve non ammesse in gara (le prime quattro, per regolamento, erano già state rese note, più le altre due a seguire in graduatoria per assicurare, al termine, altre quattro riserve valide): Gaia Ballistreri (Gelosia in un secondo), Desiree D’Amico (Vivo di te), Andrea Meli & I Retroscena (Ci sarò), Malatempora (Bianca Neve), Vincenzo Vella (Pioggia di stelle), Calogero Pio Virone (Miracolo).
Sarà possibile esprimere una sola preferenza e alla chiusura del voto, sabato 15 marzo, i due brani più votati completeranno ufficialmente il cast finale dei venti partecipanti che, ricordiamo, si contenderanno l’accesso alla finale di sabato 22 Marzo. Resteranno infine valide le quattro posizioni di riserva con lo stesso meccanismo già utilizzato precedentemente, rimaste tra gli artisti non selezionati dal voto online.
I biglietti, in relazione alle tre serate, 20, 21 e 22 marzo, saranno in prevendita da lunedi' 17 marzo presso il botteghino del teatro Margherita . Prenotazioni al numero 377/1405359 o 0934 àa 543074. Ritiro biglietti in  teatro dalle  dalle 10 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 20,00