Pubblicato il: 12/04/2014 alle 18:10
Si terrà lunedì 14 Aprile, alle ore 18.45, presso l'Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico Ruggero Settimo di Caltanissetta, il terzo concerto della II Stagione Concertistica promossa dal Liceo e dall'Associazione culturale e musicale “Classica e Dintorni” in partnership con il Comune, la Pro Loco e la Camera di Commercio di Caltanissetta.
Il “Festival dei due pianoforti”, organizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, vedrà esibirsi in musiche di E. Grieg, W. A. Mozart e L. van Beethoven sedici pianisti: Giuditta La Marca, Sara Giadone, Luca Di Prima, Andrea Scribani, Letizia Maria La Piana, Grazia Zaffuto, Clara Scarlata, Marco Carmina, Giorgia Capuzzo, Brenda Vaccaro, Maria Chiara Rinaldi, Miriam Buono, Francesco Patanè, Marco Roccasalva, Antonio Giardina e Giulio Aquilina.
La II stagione concertistica, pensata quale occasione di crescita per gli studenti, i musicisti e l’intero territorio, proseguirà a cadenza mensile con la collaborazione di molte altre associazioni di volontariato e ricerca attive in città e si avvarrà di preziose collaborazioni e sponsorizzazioni di soggetti imprenditoriali del territorio che credono nella musica quale profondo ed efficace codice comunicativo universale.
L’ingresso è gratuito.