Pubblicato il: 17/05/2014 alle 13:57
Da ormai due anni i clown dell’associazione “Vivi in Positivo” stanno muovendo i passi nel territorio nisseno per portare, anche nella nostra città, uno stile di vita differente orientato a star bene con sé stessi e portare un po’ di gioia agli altri.
Nelle nostre pagine avevamo già raccontato le loro attività e la formazione alla quale, periodicamente, si sottopongono (Leggi tutto) ma domenica, in occasione della “Giornata Nazionale del Naso Rosso”, tutti i clown usciranno dai reparti e dalle corsie per mostrarsi a un pubblico più ampio. Un evento che si svolgerà in contemporanea tra le 53 associazioni nazionali e coinvolgerà circa 3700 clown per raccogliere i fondi per sostenere le missioni nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
La scelta di svolgere la manifestazione nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le Associazioni VIP Â vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale al fine di dare visibilità ed ampia divulgazione al messaggio VIP e ai risultati ottenuti in questi anni grazie all'impegno di tutti i Volontari Clown.
Far sorridere ma non solo: durante questa giornata, oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica, i clown intratterranno con canti, balli, giochi, palloncini, trucca-bimbi e tanti sorrisi per rendere indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.
“ VIP Italia Onlus nasce, infatti, dalla constatazione che ridere ha effetti estremamente positivi – dichiara Davide Giordano Clown Lupetto e presidente VIP Caltanissetta Onlus –, sia a livello psicologico che terapeutico per chiunque. Attraverso il nostro servizio garantiamo momenti di svago e sollievo a bambini, adulti e anziani semplicemente giocando con la fantasia e la magia di un naso rosso”.
Il motto di questa 10^ giornata? Loro non hanno dubbi: “Lasciatevi Clowntagiare con divertimento e solidarietà”.
I Clown VIP vi aspettano presso il Centro Commerciale ‘Il Casale' a San Cataldo domenica 18 maggio 2014 dalle ore 09.00 alle ore 19.30