Pubblicato il: 22/05/2014 alle 11:29
Sulla scia del successo raggiunto dai recenti talent show, gli studenti delI'ITCG “Mario Rapisardi” venerdì 23 Maggio hanno organizzato nei locali del Supercinema di Caltanissetta la Prima Edizione del Rapisardi Got Talent. Un evento organizzato dai docenti M. Gagliano, G. D'Alma, G. Lo Menso e volutamente programmato alla fine dell’anno per poter festeggiare questo momento in un clima di allegria, di socializzazione ma anche di rispetto e di valorizzazione dell'individualità di ogni studente.
All’evento si sono già prenotati numerosi studenti che, dopo le esibizioni, aspetteranno il giudizio e la proclamazione dei migliori talenti. La giuria, composta da docenti delle varie sezioni dell'istituto, sarà arricchita anche da esperti esterni, maestri di canto e danza che, per la loro esperienza professionale, godono di una notevole fama in città.
I giovani artisti verranno divisi nelle consuete categorie di danza (tra cui ad esempio la Street dance, genere di tendenza tra i giovani) , canto , esibizione musicale (anche assoli) ma la novità consiste anche nell'inserimento della categoria disegno estemporaneo. I partecipanti verranno divisi in cinque batterie per cui si giungerà ad una finale a cinque tra cui verrà scelto il vincitore.