Pubblicato il: 29/05/2014 alle 07:58
L'Unicef Italia ha indetto la “Settimana dei ragazzi” dal 26 al 31 maggio allo scopo di illustrare il lavoro svolto durante l'anno scolastico, di dare visibilità alle iniziative intraprese sul tema della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e contribuire ad attivare iniziative di raccolta fondi a sostegno dei progetti che l' Unicef realizza in 158 paesi in via di sviluppo.
Gli alunni del Circolo Didattico “E. De Amicis” di San Cataldo diretto dal dott. Giuseppe Piccillo hanno invitato il Comitato Provinciale Unicef presieduto dal prof. Salvatore Pirrello ad essere presente alla progettazione della loro settimana.
A tal fine è stata organizzata per venerdì 30 maggio a partire dalle ore 16,30 e sabato 31 maggio, alle ore 9,00 una Marcia della pace e dei diritti. I bambini hanno suggerito di invitare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, S. E. il Prefetto, S.E. Rev.ma il Vescovo e le altre autorità civili, religiose e militari, i dirigenti scolastici e tutta la cittadinanza.
Sarà aperta con l’occasione una
mostra allestita dall’arma dei carabinieri in occasione del bicentenario della fondazione.
“Con l’assemblea degli alunni si è voluto dare voce ai ragazzi con l’impegno di portare a termine i loro desideri – ha commentato il Presidente del comitato Unicef Salvatore Pirrello -. Ho visto il loro entusiasmo, il loro protagonismo e la loro progettazione partecipata con impegno ed interesse. Ciò è coerente con le finalità e gli obiettivi del programma Scuola Amica nomina di cui la scuola già gode
da tempo”.
L’appuntamento è venerdì 30 maggio al teatro Marconi di San Cataldo