Pubblicato il: 15/12/2014 alle 09:38
Il Comune di Caltanissetta ha indetto il premio sportivo “Tritone d’Argento” da assegnare all’atleta che “si sia distinto oltre che per meriti sportivi anche per la diffusione dei valori morali, per l’abnegazione, la passione e l’impegno dimostrati durante la sua attività e per aver contribuito alla conoscenza e diffusione del nome della Città di Caltanissetta”.
La scelta, per queste motivazioni, è ricaduta su Antonio Urso, Vicepresidente Federazione internazionale, Presidente Federazione europea, Presidente Federazione italiana Sollevamento pesi.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’assessorato alla Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e l’assessorato allo sport, prevede una kermesse nella quale saranno consegnate 73 Stelle al Merito ad atleti, tecnici, dirigenti, arbitri o società sportive che nel 2014 si sono distinti per l’impegno profuso nelle attività agonistiche e dilettantistiche.
Un “abbraccio ideale” così come lo hanno definito gli stessi promotori, che si svolgerà durante la Festa dello sport il prossimo 17 dicembre e vedrà la collaborazione della delegazione provinciale del CONI.
Le premiazioni avverranno presso il Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate” dalle ore 17,30. La manifestazione sarà presentata da Mariangela Rizza.