Pubblicato il: 15/07/2014 alle 09:02
La locandina dell'evento “Caschi… al Parco”
Ancora una volta Parco Robinson, in Via De Amicis, diventerà il teatro di una manifestazione che sia non soltanto ludica ma anche educativa. Dopo aver avviato le prime due fasi del progetto “Dal seme alla Tavola” Salvatore Mangano e Marco Dinatale, responsabili dell’associazione Birbalandia che ha in affidamento l’area verde comunale, hanno ideato una nuova campagna di comunicazione sociale incentrata sulla sicurezza stradale.
Venerdì 18 luglio, dalle ore 18.00 fino alla chiusura del Parco, sarà possibile ammirare le Vespe del club della “due ruote” italiana più famosa al mondo e, a seguire, sarà proprio Peppa Pig, l’idolo tanto amato dai più piccini, a esibirsi in un percorso acrobatico.
Non mancheranno però i diversivi e, tra la dimostrazione di guida sicura del personaggio inglese e la proiezione del cortometraggio “Io non ci casco” realizzato dall’IIS Mottura per la regia di Angelo Gueli e la sceneggiatura di Laura Abbaleo e Ferdinando Barbieri, tanti altre performance e sorprese.
Alle 20.00 inizierà l’esibizione Street Workout del gruppo “Nameless Broterzz” ma, dopo il cortometraggio, in pista potranno andare grandi e piccini.
Il Parco Robinson, come ogni giorno, accoglierà tutti i cittadini che vorranno passare qualche ora a divertirsi nel parco giochi adatto a qualsiasi età infantile e, novità dell’estate, la possibilità di assaggiare frutta fresca appena affettata e zucchero filato.
Il tutto in una struttura pubblica con l’accesso gratuito che, a differenza di tante altre gestite dal comune, è in ottimo stato. Questo grazie alla cura che l’associazione Birbalandia riesce a garantire a tutti i cittadini per far sì che il parco giochi sia veramente – e non soltanto teoricamente – un luogo a misura di bambino.