Pubblicato il: 15/07/2014 alle 13:56
Coniugi Abbaleo
Grandi festeggiamenti questa settimana all'interno dell'Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei sogni” di Caltanissetta.
A distanza di tre giorni tra i soci più ferventi dell'Associazione due coppie di sposi festeggeranno le nozze d'oro: 100 anni d'amore e ben 310 anni d'età.
I fortunati sposi sono Sara Santagati e Nicolò Barbieri e Ina Cipolla e Nino Abbaleo.
Interrogati su quale sia stato il segreto di questa longeva vita insieme le due coppie hanno risposto di non avere una ricetta, ma che sicuramente “alla base sta un amore vero e sincero e senza dubbio un rispetto reciproco che a distanza di 50 anni non ha cambiato una virgola” nei loro sentimenti. “Certo – hanno poi aggiunto sorridendo- i sentimenti non sono cambiati, ma gli acciacchi e qualche – problema – di salute non possono non essere inclusi nel conto”.
La prima coppia oggi, 15 Luglio, alle ore 19:00 all'interno dei festeggiamenti previsti a Niscima per il Festino di Santa Rosalia rinnoverà le promesse matrimoniali per mano del sacerdote Giuseppe Canalella, la seconda coppia giorno 18 Luglio presso la Chiesa San Paolo, sempre alle ore 19:00, per mano del sacerdote Ignazio Carletta.
I quattro sposi nella vita sono anche affiatati consuoceri.
Giorno 24 Luglio nei locali dell'Associazione sita in via Cavour, 44 a Caltanissetta i festeggiamenti alle ore 19:00 verranno condivisi da tutti i soci che interverranno per il brindisi e lo scambio degli auguri.
Le due coppie di sposi sono rispettivamente i coniugi Barbieri ed Abbaleo genitori di Fernando Barbieri e di Laura Abbaleo, anch'essi nella vita marito e moglie.
A questo punto interrogati anche questi ultimi se anche a loro piacerebbe arrivare a festeggiare questo bellissimo traguardo hanno risposto che – per fare di più- tenteranno di entrare nel guinness con il traguardo dei cento.