Pubblicato il: 19/12/2014 alle 17:05
Si conclude sabato il girone di andata del Campionato di serie B, la Nissa Futsal sarà impegnata nella trasferta di San Giovanni La Punta contro il Meta C5. Calcio d’inizio ore 16:00 al Polivalente di San Giovanni La Punta.
La società puntese, ex M&M Futsal (ha cambiato denominazione nell’attuale stagione), è una neopromossa e vecchia conoscenza della Nissa Futsal; infatti nella scorsa stagione le due formazioni si sono affrontate ben 4 volte: 2 volte in campionato con altrettanti pareggi, nella semifinale play-off vinta dai nisseni, e nella finale della Coppa Italia sul neutro di Regalbuto con il trionfo e il titolo di Campione Regionale alla NissaFutsal.
In questa stagione il Meta C5, allenato da Stefano Bosco, sta disputando un ottimo campionato, con 21 punti si trova in terza posizione a soli 3 punti dalla vetta. Una vittoria permetterebbe al Meta di partecipare alla fase finale della Coppa Italia Nazionale (si qualificano le prime 4 di ogni girone al termine dell’andata). In questa stagione la società dei presidente Marletta e Musumeci si è parecchio rinforzata con gli arrivi di Andrea Finocchiaro, Russo e Di Maria dall’Acireale e i brasiliani Nilson Da Silva e Bidinotti (già 15 reti all’attivo) dal Catania C5, tutti giocatori provenienti dalla serie A2 che hanno arricchito una rosa già competitiva con elementi di qualità come Farina, Pacini e Ficili; quindi il Meta si propone come una delle formazioni favorite alla promozione.
La NissaFutsal del presidente Pace parte sfavorita nel match di sabato, ma dopo le ultime prestazioni deludenti si aspetta la reazione dei ragazzi nisseni. Il tecnico Valera deve rinunciare agli infortunati di lungo corso Giordano, Dettori e Graef, a cui si aggiungono La Delia e Adamo. Questi i 12 convocati per la trasferta: Avanzato, Salimeni, Sabatino, Intilla, Mosca, Bonsignore, Lo Porto, La Malfa, Marino, Colore, Palazzolo e Dell’Utri.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Di Resta e Ferretti della sezione di Roma, mentre Rulli di Locri sarà il cronometrista.