Pubblicato il: 03/08/2014 alle 10:23
Continua lunedì 4 Agosto ore 21,00 la Rassegna Estiva 2014 all’Oasi della Cultura di Caltanissetta, organizzata dal Teatro Stabile Nisseno in sinergia con il Comune di Caltanissetta, nella persona del Sindaco Giovanni Ruvolo e dell’Assessore Marina Castiglione e con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.
Per il terzo appuntamento arriverà a Caltanissetta l’attrice comica romana Valentina Persia che porterà in scena lo spettacolo “Se 40 mi dà tanto”.
“Ricordatevi di sorridere anche quando il vostro sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è solo la tristezza di non saper sorridere”.
La filosofia di vita di Valentina Persia è tutta racchiusa nella frase con cui è solita salutare il pubblico che l’applaude alla fine dello spettacolo.
Un momento di riflessione leggero, così come leggero è il suo modo di essere e far ridere.
Una leggerezza che deriva dalla sua grande passione per il balletto, che l’ha portata ad esprimersi al meglio sul palco dove il linguaggio del corpo non è certo meno importante dei testi studiati accuratamente.
Tic, storpiature, ironia, barzellette e bellezza. E soprattutto una grande presenza scenica. Quando Valentina Persia è nel vivo dello spettacolo, l’improvvisazione si fa arte e anche un semplice saluto di un fans scalmanato che urla dal fondo della sala si trasforma in un momento di esilarante comicità.
Informazioni e prevendita biglietti presso il botteghino dell’Oasi della Cultura dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.
Tel. 0934/584652 – 340/9790959