Pubblicato il: 22/01/2015 alle 09:56
La Nova Audax domenica, a fine partita, non ha potuto far altro che commentare “piove sempre sul bagnato” . Domenica pomeriggio la squadra nissena ha vissuto un pre partita movimentato poiché, dopo il riscaldamento al PalaMilan giocatori e spettatori si sono dovuti sportare al PalaCarelli a causa della pioggia che ha evidenziato l’inadeguatezza del tetto della struttura.
La copertura del PalaMilan non ha retto la pioggia abbattuta su Caltanissetta. La società grazie alla disponibilità del personale della Provincia, è riuscita a trasferirsi al PalaCarelli e giocare finalmente la partita con un ora di ritardo.
La gara si presenta è difficile con gli ospiti, l’Esperia Capo D’Orlando, decisi a vincere grazie all’esperienza dei suoi giocatori. Una “scusa” che certamente non ha accettato l’intero team della Nova Audax che, a fine partita, ha riflettuto solo sugli errori commessi. Il fischio finale risuona con un tabellone che vede la Nova Audax sconfitta per 21 -22.
A “bruciare” è stata soprattutto la tempistica: “non è facile accettare di perdere una gara a soli 50 secondi dalla fine ma adesso bisogna concentrarsi sul mach contro il Kelona che si disputerà tra due settimane”.
Domenica, infatti, il campionato si ferma per permettere alla selezione federale di disputare questo weekend delle partite contro una formazione di serie A2.
Dalla squadra nissena è stato convocato, per l’under 18, Angelo Biasco, figlio d’arte del leggendario capitano Fulvio.
I mach si svolgeranno il 24-25 gennaio al palacarelli con inizio sabato alle ore 19.30 e domenica mattina alle ore 11.00.
Tabellino : Biondo, Passarello, Sotgia, Barone 6, Biasco F., Sicilia 1, Patelmo 4, Lo Manto 7, Garofalo, Biasco A., Melfa 2, Lo Guasto, Volo, Gervasi.
Altri risultati della quarta giornata.
Il giovinetto –Enna 22-32 , kelona –Aetna 30-28
Classifica Enna 30, Il Giovinetto 15, Kelona e Capo d’Orlando 12
Scicli 11, Aetna 10, Audax 9.