Pubblicato il: 25/10/2014 alle 16:23
Il New Planet Underground di San CAtaldo è lieto di presentare la quarta mostra all'interno del suo locale. L'artista in mostra sarà il poliedrico Lorenzo Ciulla che esporrà le sue opere nella rassegna “Tornando dal viaggio…”. L'inaugurazione è prevista per le ore 21. Mostra visitabile da domenica 26 Ottobre a Sabato 8 Novembre, dalle ore 08:00 alle 24. Ingresso libero.
Lo Renzo è l’alter ego creativo di Lorenzo Ciulla. Nel 1986 è nato a Caltanissetta, città del centro Sicilia dove i campi di grano non lasciano spazio alla vista per scorgere il mare all’orizzonte. Là è cresciuto e là ha scelto tutt’ora di abitare, trovando nella pittura e nella musica quella via di fuga che permetterebbe ad un animo in fermento come il suo di sopravvivere alla monocromia che troppo spesso caratterizza la vita delle piccole città, permettendogli di abitare in pace il suo luogo natio.
Si è diplomato all’Istituto Statale d'Arte Filippo Juvara di San Cataldo ma nonostante gli studi artistici ha dovuto allontanarsi dai banchi scolastici prima di iniziare a sperimentare l’uso di pennelli e colori.
Ènel 2005, infatti, che s’innamora della pittura; non delle sue creazioni (le tele), quanto piuttosto dell’atto creativo in sé. Le opere di Lo Renzo non hanno mai un nome perché sceglierne uno sarebbe impossibile, e dieci sarebbero ancora insufficienti, meglio inventarlo il titolo, quando ti perdi dentro la storia che inevitabilmente t’immaginerai trovandoti di fronte al quadro.