Pubblicato il: 28/01/2015 alle 12:19
La locandina dell'eventoL’Associazione Sportiva Dilettantistica Special Bikers Caltanissetta curerà la prima edizione della Marathon Castello di Pietrarossa” di Mountain Bike, valevole per il Campionato Nazionale Intersud, che prenderà il via il 3 maggio. Un movimento in crescita quello della mountain bike che negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento degli atleti che svolgono il ciclismo nella categoria e il recente successo raggiunto dal club nisseno “Special Bikers Mtb”, che si è aggiudicato il Campionato Regionale di Marathon e GranFondo regione Sicilia. Il circuito si svilupperà lungo un territorio suggestivo da un punto di vista naturalistico e culturalmente significativo.
Il tracciato di circa 65 km si inerpica nei dintorni delle colline sovrastate dalle imponenti rovine del Castello di Pietrarossa, che ricordano le antiche e importanti dominazioni che si sono succedute nei secoli nella nostra Città e nel territori circostanti.
I bikers partendo dai piedi del Castello,affronteranno un percorso tra le colline nella riserva naturale dell’ Imera raggiungendo il Gran premio montagna posto in cima al Monte Capodarso che sovrasta l’intera riserva (Villaggio Santa Barbara, riserva Monte Capodarso, masseria Garlatti, località Mustogiunto, masseria Turolifi, Stazione Imera). La Special Biker, presieduta da Adriana Amorelli, avvalendosi del sostegno e del Contributo del Comune di Caltanissetta e dei propri Sponsors sta allestendo un programma fitto di eventi collaterali per le giornate che precederanno la manifestazione .