Pubblicato il: 05/12/2014 alle 09:29
Si svolgerà mercoledì pomeriggio l’ultimo incontro del corso di formazione organizzato dal Centro Aiuto alla Vita (Cav) di Caltanissetta e aperto gratuitamente a tutti coloro i quali hanno voglia di ascoltare un incontro sulla crisi dei valori e il ruolo dello stato sociale.
Gli argomenti che saranno trattati durante la lezione saranno la crisi dei valori e dei partiti; la cultura della vita come compito sociale, stato sociale, educazione alla socialità ed alla giustizia, crisi della moralità economica e amministrativa; le conseguenze e implicazioni per chi lavora a favore della vita; la rivisitazione dello stato sociale; settore e welfare come strumenti per affermare la cultura della vita, principi animatori dello stato sociale e soggetti sociali emergenti come associazioni, singole persone, Stato; sussidiarietà per lo sviluppo delle iniziative; famiglia come soggetto sociale autonomo, comunione di vita e di amore.
Relazioneranno Giovanni Agnello e Matteo Caruso.
La presidente del Cav nisseno, Giuseppa Naro, ha ricordato che già in questi giorni sono in distribuzione i blocchetti per la preventita di primule:”dona un fiore donerai vita”, in vista della giornata nazionale per la vita che si terrà il 1 febbraio 2015. La vendita delle piantine rappresenta l’unico sostentamento delle attività di aiuto che costantemente e con grande fatica i volontari del Centro portano avanti da anni anche nel nostro territorio.
Per iscrizioni, adesioni e informazioni, telefonare al n. 338.8522976.
L’incontro si svolgerà mercoledi’ 10 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso i locali della parrocchia S.Biagio, in via Leone XIII.