Pubblicato il: 10/12/2014 alle 16:43
Illuminare il Natale e risvegliare la città per non dimenticare che Caltanissetta non vive soltanto con il centro storico. E’ questo l’obiettivo che intendono portare avanti i commercianti di Via Luigi Monaco che, alle porte della città, hanno deciso di incontrarsi e organizzare alcuni eventi e attività per i cittadini.
“Inizieremo già domani con l’istallazione di luminarie che, dalla rotatoria del Viale della Regione con Corona Bingo Gaming Hall e Centro Legno, passando per il Centro Commerciale Le Palme, per giungere fino a Taschetti, ultima attività commerciale della nostra via, renderanno il Natale ancora più brioso” ha commentato uno dei commercianti della zona.
Domani mattina gli operai saranno già all’opera per istallare la struttura e, subito dopo il tramonto, si accenderà l’interruttore con le luci.
“Ci stiamo attivando per abbellire la via che ospita le nostre attività commerciali curando il territorio così come facciamo nelle nostre case”.
L’iniziativa del Natale è solo un primo contatto tra i commercianti che hanno ben compreso come, per convincere i cittadini a lasciare le proprie case, è necessario inventarsi iniziative ed eventi a loro dedicati.
In programma c’è l’idea di creare un centro commerciale naturale “Luigi Monaco” che possa abbracciare tutte le attività della via e farle rivivere e ripopolare di persone.