Pubblicato il: 16/12/2014 alle 08:26
Non è arrivato ancora il Natale ma le attività extrascolastiche dell’istituto Caponnetto sono già in pieno regime e, dopo aver realizzato la “cup song”, giovedì c’è già in calendario un nuovo appuntamento. Una piccola delegazione di allievi, appartenenti alla prima H della scuola media Giovanni Verga, salirà nuovamente sul palcoscenico – questa volta della loro scuola – per mettere in scena la riduzione teatrale del racconto di Lev Tolstoj “Cosa fa vivere gli uomini”.
La rappresentazione si svolgerà nella sala laboratorio “Ennio Incontro”, situata al secondo piano dell’istituto e foriera di innumerevoli attività.
Hanno lavorato alla preparazione del lavoro Kimberly Capuzzo, Gabriele D’Amico, Alfonso Di Marca, Giulia Distefano, Michele Giardina, Michelle Gruttadauria, Simone Lavattiata, Giuseppe Monteforte, Gaia Mugavero, Alex Nalbone, Simona Petroni, Andrea Polizzi, Giorgia Puccio, Alex Rabbita, Marika Rito, Giuseppe Tortorici, Giuseppe Vespa, Carmelo Zagarella, Acharaf Zakani e Antonio Zola, Sofia Romano e Isabella Cappellino. “Ciascun allievo, seppur appena iniziato il suo percorso formativo nel nuovo istituto – ha commentato il dirigente scolastico Maurizio Lomonaco (nella foto) – ha lavorato con zelo e impegno per realizzare al meglio lo spettacolo”.
La ricetta seguita per ogni attività dell’istituto, dunque, è la stessa: creare aggregazione e condivisione per far comprendere come il risultato finale è soddisfacente solo se tutti, a prescindere se si tratti di un protagonista o una comparsa, svolgono con impegno e dedizione il ruolo assegnato.
L’appuntamento, riservato ai genitori degli allievi è per giorno 18 alle ore 17,00