Pubblicato il: 26/12/2014 alle 18:01
Anche per la fine dell’anno, al Borgo Santa Rita, l’antico borgo rurale costruito dal Barone La Lomia tra Caltanissetta e Sommatino, si animerà per la settima edizione della festa “Il Cibo che unisce”, l'incontro tra piccoli produttori agroalimentari di qualità biologici, in conversione bio e di Presìdi Slow Food, che Domenica 28 Dicembre a partire dalle 9,30, insieme a piccoli artigiani creativi, condivideranno una giornata tra sapori, emozioni, musica, ed anche storie di italiani che per lavoro, amore o altro, sono emigrati a Londra ed in Inghilterra, e che attraverso l'opera del regista nisseno, ma ormai trapiantato a Londra, Luca Vullo, racconteranno le loro vite al di là della Manica.
Si inizia alle 9,30 con l'apertura degli stand, alle 10,30 la Santa messa nella chiesetta del Borgo Santa Rita, Chi vorrà pranzare al Borgo, il Forno Santa Rita preparerà prodotti da forno e biologici per chi li prenoterà. Durante la giornata si esibiranno i gruppi musicali “Radio Kaos” ed il duo di Fabio Giammusso. Alle 17 il regista nisseno Luca Vullo, parlerà del suo nuovo progetto nel Regno Unito, “INFLUX”, e nel contempo presenterà anche altri suoi lavori.
Sempre nel Borgo Santa Rita dalle 10 alle 17, si realizzerà la manifestazione “Una Stella nel Borgo”:
Un piccolo Presepe Vivente ambientato nel Borgo, con un invito a tutti quelli che lo vorranno, di portare un giocattolo o un indumento che non si usa da tempo e di cui, forse si è dimenticata l’esistenza, e farne così un tesoro prezioso che potrà rallegrare il Natale di tanti bambini meno fortunati.
Portando i regali, chi lo vorrà, potrà deporli con le proprie mani ai piedi della grotta di Gesù Bambino, allestita in una delle piuù caratteristiche stalle del borgo, vicino a chiesetta. Tutti i doni raccolti, si spera renderanno più felice le festività di tanti bambini della “Casa del Sorriso” di Caltanissetta.
L’ingresso è libero e si possono avere informazioni:al 339 768.85.42.