Pubblicato il: 07/01/2015 alle 10:31
Si svolgerà domani mattina presso la Galleria civica d'arte di Palazzo Moncada la premiazione del I Palio dei presepi di Caltanissetta.
Il concorso, bandito dall’assessorato alla creatività e cultura e la Proloco per l’anno 2014 hanno indetto un concorso che coinvolgeva Parrocchie e Comitati di quartiere per la realizzazione di presepi tradizionali ed innovativi.
All'iniziativa hanno aderito la Parrocchia San Paolo, la Parrocchia Santa Flavia, la Parrocchia San Luca, la Parrocchia Santa Barbara, la Parrocchia Santa Croce, il Comitato di quartiere – Provvidenza, il Comitato di quartiere – Balate Pinzelli, il Comitato di quartiere – Santa Croce.
Durante la conferenza verrà assegnato il I Premio al miglior presepe innovativo e al miglior presepe tradizionale, attraverso la consegna di labari appositamente realizzati.
Nella stessa mattina verrà premiata la migliore postazione della 6ª edizione del “Presepe Vivente Betlemme agli Angeli”. L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, si è chiusa giorno 6, ma continua sino a fine mese con la possibilità di partecipare al 2° Concorso destinato agli alunni delle scuole superiori, medie ed elementari:
– Concorso “fotografico e di pittura” rivolto alle scuole superiori di secondo grado;
– Concorso “componimento letterario” rivolto alle classi 4ª- 5ª elementari e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Nella foto: il presepe di carta in mostra presso il Museo Diocesano di Caltanissetta
La conferenza stampa si svolgerà domani, giovedì 8 gennaio 2015, alle ore 10:00.