Pubblicato il: 13/01/2015 alle 11:31
Conto alla rovescia per la manifestazione “Richiami d’Arte” che sarà organizzata i prossimi 30, 31 gennaio e 01 febbraio al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.
Una kermesse lunga tre giorni che, come spiega Presidente dell’Associazione C3communication Clelia Cavallo è tesa a valorizzare ogni forma d’arte.
Sul palco dello storico teatro cittadino si alterneranno tre diverse compagnie di danza contemporanea di livello internazionale che mirano a far risvegliare a chi non è del settore, il piacere di accostarsi a una nuova forma di spettacolo.
In questi stessi giorni i coreografi delle compagnie svolgeranno della master class di due ore dalle 15.00 alle 17.00 per tutti coloro che avranno il piacere di accostarsi ad un nuovo stile di danza.
Il teatro si trasformerà in una vera e propria galleria d’arte nella quale si potrà godere dell’esposizione di pregiate collezioni messe gentilmente a disposizione dal museo archeologico di Caltanissetta,grazie al prezioso sostegno del direttore l’Architetto Nucera; creazioni del maestro scultore nisseno Leonardo Cumbo e  di altri artisti del nostro territorio che avranno il piacere di condividere i loro lavori come Tina Aldisi, Ettore Garozzo, Bruno Sari, Silvio Zaami, Massimo Minglino, Stella Serpente e Sivia Cortese.
La manifestazione in oggetto,oltre che col patrocinio del Comune di Caltanissetta, verrà realizzata in sinergia con i comuni limitrofi al territorio nisseno di San Cataldo,Santa Caterina, Mussomeli, Sommatino e Serradifalco, i quali hanno preso l’impegno della divulgazione pubblicitaria della stessa esponendo per l’evento peculiarità tipiche del loro territorio.
L’obiettivo dell’Associazione organizzatrice è quello di creare un nuovo flusso di utenti del teatro ed anche un circuito turistico che possa rivalorizzare la città da una prospettiva artistico-culturale di spessore, impegnandosi a far sì che questo sia solo l’evento pilota di una serie di manifestazioni che abbiano un seguito anche  al di là dei nostri confini territoriali.
Per informazioni sui biglietti e sui workshop è possibile contattare l'organizzazione ai seguenti recapiti 3342251158; 3382958758; C3communication@alice.it o la pagina facebook dell'evento.