Pubblicato il: 16/01/2015 alle 10:03
Domenica 18 Gennaio alle ore 18,00 terzo appuntamento al Teatro Margherita di Caltanissetta per la Stagione Teatrale 2014/2015 “Domenica Pomeriggio a Teatro” organizzata dal Teatro Stabile Nisseno in sinergia con il comune di Caltanissetta e la direzione artistica di Giuseppe Speciale.
Il terzo appuntamento vedrà in scena Diego Ruiz e Fulvia Lorenzetti con la commedia “Il Matrimonio può attendere” per la regia di Nicola Pistoia.
In una notte di luna piena un’automobile percorre una strada di campagna. Una curva pericolosa, un momento di distrazione. Uno schianto squarcia il silenzio. La donna al volante e l’uomo accanto a lei sembrano non avere speranze.
E’ la prima scena di un film noir dalle atmosfere rarefatte? O magari di un drammatico polpettone strappalacrime? Macchè! Èl’inizio di una commedia esilarante, un feroce scontro sui rapporti di coppia, sul matrimonio e sui piccoli grandi interrogativi dei quarantenni.
Meglio singles che male accompagnati?
Sicuramente, però ogni donna con più 20 anni, si deve rassegnare a farsi chiamare “signora”, perché se si risponde di non essere ancora sposata si raccoglie una pessima figura.
E per gli uomini lasituazione non è certamente migliore. Alcuni sottolineano la condizione fortutata ma si tratta di considerazioni positive solo in apparenza. Alle spalle del (s)fortunato si mormorano ipotesi tra le più improbabili e fantasiose.
La morale, dunque, sembra quella di “mettere la testa” a posto e arrendersi al corso della vita. Il tempo passa inesorabile e si concretizzano gli anni passati solo quando la gente comincia a rivolgersi con un garbato “lei”.
E i figli? “Per carità. Io voglio godermi la vita! Cosa ci sarà mai di così infinitamente tenero nel cambiare un pannolino sporco? Eppure li vedi, i neo-genitori, con le loro occhiaie da nottate insonni, con le loro camicie impataccate da bavette e rigurgitini, che ti guardano con l’espressione di chi sa di essere invidiato”.
Compassione o invidia latente?
Uno spettacolo che pone un interrogativo pungente: “Chi ha detto che i 40 anni sono la più bella età?”
La ompagnia promette risate fino alle lacrime.
Informazioni e prevendita biglietti presso Oasi della Cultura (via Borremans, 6 Caltanissetta) dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 ad inizio spettacolo. Ricordiamo, inoltre, che sarà possibile, acquistando il biglietto per il 18 gennaio usufruire della promozione “Gennaio a Teatro” a soli 20 euro potrete assistere allo spettacolo “Il Matrimonio può attendere” e al prossimo spettacolo in cartellone del 25 Gennaio Antonello Costa in “All In Revolution”.
Per informazioni contattare: 0934/584652 – 0934/507034 – 340/9790959