Pubblicato il: 24/02/2015 alle 09:45
Giovedì un’altra serata evento per l’Angolo dell’Avventura di Caltanissetta che, per l’occasione, si presenta con un doppio appuntamento: una mostra fotografica alle ore 19.00 e una proiezione alle 20.30
La serata inizierà presso la Galleria Luisa Moncada, Teatro Rosso di San Secondo con l’inaugurazione delle “memorie di viaggio” di Mario Pelillo.
La mostra, già proposta a Roma e Voghera, rimarrà aperta tutti i giorni dal 26 Febbraio al 16 Marzo 2015 per proseguire, poi, verso Siracusa e Sanremo.
La mostra, che sarà inaugurata dal dott. Giuseppe D’Antona, Presidente della Pro Loco di Caltanissetta alla presenza dell’autore, sarà visitabile dalle ore 18:00 alle 22:00. L’ingresso è libero.
Alle ore 20:30 presso la sala Teatro Rosso di San Secondo del Multisala Palazzo Moncada di Caltanissetta accenderà i riflettori sulla Terza Rassegna Cinematografica d'Autore “Il mondo in 35 mm. Storie di Donne e di Coraggio” con la proiezione del film “Come Pietra Paziente” di Atiq Rahimi (Premio Goncourt 2008). Ad introdurre il film sarà l’assessora alla creatività e cultura di Caltanissetta, Marina Castiglione.